Ci saranno dei giorni in cui non vedrai alcun motivo per andare avanti. Va bene. Ci saranno dei giorni in cui persino il pensiero di alzarti dal letto ti farà venire voglia di piangere. Va bene anche questo. Ci saranno dei giorni in cui non ti ricorderai nemmeno come si fa a piangere, o a sorridere, o a vivere, in cui la stanchezza ti peserà sulle palpebre e sulle ossa fino a schiacciarti. Ne avrai ogni ragione.
Ma ricordati sempre che ciò che senti non dura per sempre. Che è tutto temporaneo. Che qualcuno, prima di te, ha provato quello che provi tu adesso, ed è sopravvissuto. Le foglie cadono ogni autunno, e soltanto perché non sei un sempreverde – soltanto perché anche tu sfiorisci, mentre altri riescono a non farlo – non vuol dire che tu sia sbagliato e che sia tutto finito. Va bene cadere. Va bene. Quando arriveranno quei giorni, ricorda le cose per cui vale la pena andare avanti, qualsiasi piccola cosa – il prossimo film in uscita, un amico che ti invita a uscire, il libro che non hai ancora letto. Ricorda che tutto prima o poi finisce, che il sipario prima o poi deve sempre calare su tutto.
Lascialo calare sulle amicizie finite, sugli amori passati, sulla tristezza che ti stringe la gola, sulle cattiverie che ti hanno detto, sui tuoi sbagli, sui rimpianti, sulle parole che non avresti dovuto pronunciare, su tutte quelle piccole cose che ti pesano sulle spalle come macigni. Lascialo cadere su tutto, tranne che su di te. Mai su di te. Perché non lo meriti.
Perché meriti di più di un sipario chiuso, di un copione finito in tragedia. Perché meriti di stare bene, e ti prometto, ti prometto che succederà e sarai felice di non aver deciso di lasciarti andare. Ti prometto che un giorno ti sveglierai e andrà tutto bene.
Fino ad allora, tieni duro. Alzati dal letto quando sembra impossibile. Esci quando vorresti rinchiuderti dentro. Apprezza le cose belle quando vorresti solo piangere. È una bella vita, in fin dei conti, te lo giuro.
È una bella vita. E tu la meriti.
More you might like
Dedicato a te che stai leggendo
Sbagli, se credi di mancarmi. Chi tradisce il mio affetto non ha piú niente a che fare con me.
- oggihainiziolarivoluzione
Ti ho pensato ultimamente, come sempre d'altronde. Ho guardato indietro nel passato e ho sorriso. Ora non ci sei e quello che mi resta è il ricordo. Vivo nei ricordi di quei sorrisi, di quei momenti nostri, di quegli sguardi, di quei baci. Sembravamo due fidanzati perfetti, ma non lo eravamo e non eravamo nemmeno amici. Noi stavamo nel mezzo, eravamo arrivati a quel punto di non ritorno e a quel punto che ci bloccava. Eravamo fermi e impegnati a guardarci occhi negli occhi invece di decidere e dare un nome a quello che ci legava. Mi appartenevi e mi stavi perfettamente addosso. Ogni singolo osso del mio corpo, aveva marchiato il tuo nome. Dio, eri perfetto per me. Non c'era nessun altro, nessun altro in grado di farmi sentire viva anche quando litigavamo. Amavo le tue imperfezioni ed eri la mia musa. Se solo ti guardavo mi ispiravi così tanto che iniziavo a scrivere per te. Quante lettere in quel cassetto, quante parole piene d'amore e quanto tempo per scriverle. Sapevo ogni tuo gesto, sapevo quando dicevi la verità e quando mi mentivi spudoratamente. Sapevo quando volevi farmi un complimento e lo dimostravi offendendomi. Sapevo quando avevi voglia di un abbraccio e quando non volevi ascoltare qualcosa che non ti piaceva. Sapevo ogni particolare smorfia del tuo viso e ti ho dato tutto di me. E tu hai dato tutto di te, ma non a me. Io ero quella che rimaneva nonostante tutto, io ti aspettavo anche contro tutto e tutti. Eravamo qualcosa ma non so cosa, so che non potevo fare a meno di te e della complicità che avevamo. Dio, era tutto così perfetto, anche quegli errori che facevi, anche quando non mi davi le attenzioni che meritavo, anche quando ti arrabbiavi e dicevi di non volermi vedere più. E quante volte ci siam arresi e subito dopo ci siam rialzati come due rocce? E quanti giorni non ci parlavamo e poi facevamo pace con un abbraccio? E quanto freddo riscaldato dalle tue grandi mani? E quanti inverni? Ti ho amato con tutto quello che avevo e continuo a farlo perché ho imparato che chi ama davvero, sa aspettare. Continuo ad amarti perché sei quello che NONOSTANTE TUTTO, rimane il mio grande amore. Continuo a sostenerti in silenzio perché sei la mia fine e il mio inizio. Continuo ad essere qui per te perché non riuscirò a trovare un altro che mi faccia battere così forte il cuore.
Se avessi saputo
Quella volta
Che era l'ultima volta
L'ultimo bacio
L'ultimo ti amo
Comunque ti avrei vissuto.
Magari registrato,
In cassetta
Per farti ripartire,
In eterno, ad oltranza.
Sul pianeta cuore
Non si può morire.
Ti ho amato quando dentro tutto mi diceva che dovevo smettere, ti ho amato quando tutto è crollato, quando tutto sembrava perduto, ti ho amato più di prima, ti ho amato con la consapevolezza che non ti avrei più rivisto se non a occhi chiusi. Ti ho amato come ho sofferto, ti ho amato soffrendo, scavando fra i ricordi perduti che mi rinfrescano la mente e mi ricordano il perché ti amerò per sempre
La cosa piu brutta è sapere che a te non è mai importato niente, mentre io per te avrei dato tutto.
Hai scelto di annegare i tuoi sentimenti per rimanere fedele a qualcuno che non c'è più ma è come se avessi annegato te stesso con la speranza che quel qualcuno si tuffasse in acqua per salvarti.
Voglio te perché quando mi stringi le mani mi sento invincibile. Perché riesci a farmi brillare la più buia delle giornate anche solo illuminando lo schermo del mio cellulare con un tuo messaggio.
Voglio te perché quando ti sorrido, tu mi sorridi, e dentro vivo.
Voglio te perché capisci tutto senza chiedermi niente. Perché posso parlarti senza aprire bocca.
Voglio te perché le ore sono minuti quando stiamo insieme, e i minuti diventano giorni quando non ci sei.
Voglio te perché se mi chiedi come sto e cerco di sviarti, dopo qualche minuto mi chiedi ancora come sto.
Voglio te perché amo vederti ridere.
Voglio te perché amo il tuo profumo. Perché mi rispetti, e rispetti la mia libertà, ma senza trascurarmi mai.
Voglio te perché anche quando non ti scrivo, ti penso.
Voglio te perché quando sono nervosa e mi abbracci, cambia tutto. Perché è meglio litigare con te, che ridere con qualcun altro.
Voglio te perché fai la differenza nella mia vita.Con te è bello ballare anche senza musica, è bello cantare anche senza sapere la canzone.
Voglio le tue labbra che mordono le mie.
I tuoi occhi che si perdono nei miei.
Voglio il tuo respiro sul mio collo, e le tue mani a scaldare il mio viso.
Mandarti il buongiorno senza la paura di disturbare, e la buonanotte con la consapevolezza di farti sorridere.
Cosa me ne faccio delle altre quando ho te?
Voglio te perché per vivere il doppio occorre essere almeno in due.
Voglio te, perché ne vali la pena.”
-Francesco Sole
Voglio essere una persona migliore, per te, per me, ma più che altro per noi, perché per me la cosa più importante è diventata il ‘noi.’
Forse posso sembrare ridicola che ogni volta rovino sempre tutto e poi cerco in qualsiasi modo di aggiustare tutto, ma se cerco in tutti i modi di aggiustare tutto è perché a te ci tengo e il pensiero di te lontano da me mi fa stare male.
Non voglio che tutto finisca per uno stupido capriccio, per un mio CAPRICCIO.
Non so perché, ma in certe circostanze divento così immatura e perdo il senso di tutto.
Non sono mai stata così gelosa di una persona, ma posso darti una spiegazione a tutto ciò.
Non ho mai trovato una persona come te, una persona che la pensi come me, che ama fare ciò che amo fare io, una persona che se fa una cosa, la fa con il cuore.
Non ho mai trovato una persona che sappia amare così tanto, così forte, così incondizionatamente.
Non ho mai trovato tutto ciò prima di conoscere te.
Mi hai dimostrato tanto volte di tenerci a me e sono sicura che tu a me ci tieni sul serio, perché sennò certe cose non le avresti fatte ad esempio anche se è un esempio sciocco, l'esempio della felpa.. la tua felpa preferita con il tuo profumo.
Ma sai certe volte, la gelosia oscura tutto ciò e non voglio che questa gelosia diventi un'ossessione.
Io ti chiedo un'altra possibilità, e ti dimostrerò una volta per tutte che non voglio più dare ascolto a ciò che mi circonda, ma più che altro voglio dare ascolto a te, alla persona che amo, alla persona che mi ascolta sempre e che mi sostiene, alla persona che rende ogni istante della giornata uno indimenticabile e unico.
Non voglio perderti credimi, anche se è da poco tempo che stiamo insieme, ma te l'ho già spiegato come la penso su ciò.
Non si più spiegare ciò e non tutti lo capisco, ma non importa da quanto tempo conosci una persona, ma dalle sensazioni che ti ha fatto provare.
Probabilmente ti sarai stufato dei miei sbalzi d'umore e sai non voglio dare la colpa alla situazione che per ora mi circonda, ma do la colpa a me.. Sì, la colpa é stata mia e della mia stupida gelosia la maggior parte delle volte.
Non tutti riconoscono i propri sbagli, ma quando una persona lo fa è perché dimostra maturità.
Io voglio passare giorni interi a guardarti e a rendermi conto del fatto che mi innamoro sempre di più.
Hai saputo prendermi così in fretta cazzo..
Tutta la mia gelosia è dovuta anche al passato, sono sempre stata tradita da chi diceva di amarmi e ora sto cercando di proteggere l'ultimo pezzo intatto del cuore che mi è rimasto..
Adesso penserai “cazzo di frasi fatte” oppure semplicemente ti sarai stancato ogni volta di leggere i miei poemi, ma non lo so perché, non riesco a dimostrare tutto ciò che sento, non riesco a farti sentire la mia debolezza e a parole non ce la faccio a spiegarlo, perché mi blocco, è un blocco emotivo e tutto ciò riesco a sbloccarlo solo scrivendo.
Ti chiedo per l'ennesima volta scusa..
Ma se sono così è perché ci tengo troppo e ho paura di perderti da un momento all'altro, che potrai trovare qualcuna meglio di me, ho paura che di me ti potrai dimenticare.
E sai una cosa, voglio che questa sia l'ultima discussione avuta per colpa mia e per colpa delle mie scenate da BAMBINA.
Non voglio litigare con te gioia mia, mi fa troppo male.
Molte delle cose che ho detto sono state più che altro dettate dal nervosismo e ti assicuro che non le penso veramente.
E sai come si fa a riconoscere se è vero amore?
Quando va tutto male, ma male male, e non si sopporta più l'altro, e lo vorremmo picchiare, lo vorremmo far sparire, lo vorremmo cambiare, lo vorremmo mandare via, via, più lontano possibile, però non lo facciamo.
Quando per una volta, ce ne freghiamo di aver ragione e pensiamo alla nostra storia.
Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di sistemare le cose.
Questo è amore: finire nello schifo insieme e uscirne insieme.
Nessuno è immune alle crisi, alla scarsa sopportazione, alla noia, ai dubbi, ai problemi.
Nessuno.
Solo alcuni riescono ad uscirne insieme e voglio che noi facciamo parte di quella piccola percentuale di persone che sono riusciti a superare tutto insieme, perché solo insieme a te riesco a dare il meglio di me stessa.
